CARNEVALE 2023
La Pro loco Altavilla-Franchini, in collaborazione con il Comune, organizza per Domenica 19 febbraio 2023 il "Carnevale Altavillese", con il seguente programma:
  • ore 15:00 rottura delle pentolacce
  • ore 16:00 sfilata delle maschere con premiazione finale
...e a seguire... chiacchiere, frittelle e cioccolata calda per tutti!

Vi aspettiamo numerosi!!!
AVVISO

Si comunica che a partire da lunedì 30 gennaio 2023, e per ogni lunedì, dalle ore 15.00 alle 17.30, nel piazzale a fianco della chiesa di S. Giulio (Altavilla M.to) sarà presente una bancarella di frutta e verdura.

CALENDARIO RIFIUTI RACCOLTA 2023
In allegato il calendario relativo alla raccolta rifiuti 2023.

Troverete copie del suddetto calendario anche presso gli Uffici Comunali e l'ambulatorio medico.

RACCOLTA RIFIUTI ORGANICI
Si ricorda che dal 01 ottobre 2022 al 31 marzo 2023 la raccolta dei rifiuti organici sarà settimanale, come da calendario.

Si invitano, pertanto, gli utenti ad esporre i bidoni solamente il giovedì entro le ore 12:30.

DIVIETO ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI, AGRICOLI E FORESTALI
Dal 15 settembre 2022 fino al 15 aprile 2023, sull'intero territorio della Regione Piemonte vige il divieto di abbruciamento di materiale vegetale come previsto dalle disposizioni straordinarie per la qualità dell'aria indicate in D.G.R. n. 9-2916 del 26 febbraio 2021.

Punto Informativo Forestale (PIF)
Si comunica che presso la sede del Comune di Fubine Monferrato continua l'attività del Punto Informativo Forestale (PIF) presso il comune di Fubine Monferrato. Gli orari di apertura del PIF saranno i seguenti:PIF Fubine Monferrato: orari 2023 sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00 secondo il calendario allegato.
INFO: fubinemonferrato@pif.piemonte.it

SERVIZI AL CITTADINO:
CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE GRATUITI
A partire dal 15 novembre 2021,tutti i cittadini possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello Anagrafe del proprio Comune. Per farlo sarà necessario accedere al portale www.anpr.interno.it con la propria identità digitale, ovvero tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o CNS (Tessera sanitaria elettronica).

Smarrimento dei codici PIN. e PUK della carta d'identità elettronica.
Nel caso in cui si sia smarrita una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK è possibile richiedere la ristampa recandosi presso qualunque Comune. Può essere richiesta la ristampa di una o di entrambe le metà.
In entrambi i casi è necessario comunicare il numero della Carta d’identità elettronica ed il Codice Fiscale.